TECNOLOGIE
DEL VERDE

NOLEGGIO, VENDITA E ASSISTENZA,
UN AMPIO SERVIZIO A SUPPORTO DEL TUO VERDE.

Tosaerba frontale a taglio rotativo

Perchè scegliere una tosaerba con piatto frontale ?

Le tosaerba con il piatto di taglio montato frontalmente, sono in grado di coprire e tagliare le aree del prato che altri tosaerba faticano a raggiungere, consentendo il taglio anche sotto i cespugli e facilitando le operazioni di rifinitura attorno ad aiuole od ostacoli. La migliore visibilità e comodità della postazione di guida ne fanno un punto di forza soprattutto per i professionisti del taglio. Con il piatto di taglio montato nella parte anteriore, gli utenti hanno la certezza di ottenere un taglio omogeneo e preciso senza la necessità di preoccuparsi che gli pneumatici anteriori del tosaerba lascino segni sul terreno. L’erba, infatti, viene falciata prima che le ruote possano calpestarla. Inoltre il piatto, essendo flottante, è molto più reattivo ai cambi di pendenza o alle ondulazioni del terreno riuscendo a mantenere un altezza di taglio uniforme su tutta la superficie. Un altro vantaggio è la facilità di accesso alla presa di forza frontale e quindi la capacità di poter cambiare gli accessori e i piatti di taglio secondo necessità. è possibile installare diversi attrezzi come: trince, arieggiatori, spazzole, lama neve e tanto altro ancora. Questa importante caratteristica rende possibile l’impiego di un tosaerba frontale anche fuori stagione.

Il mulching delle tosaerba frontali è molto efficiente e paragonabile a quello delle macchine sterzata zero. è possibile dotarle di diversi attrezzi, anche del cesto raccoglitore con tubo laterale. Scopri la gamma delle tosaerba John Deere, disponibili diversi allestimenti e configurazioni.

tosaerba-mulching

Quando inizia la stagione è consigliabile fare un primo taglio con macchine dotate di cesto raccoglitore per pulire i residui invernali depositati sul terreno. Questi mezzi sono molto utili anche quando inizia l’autunno e si ha la necessità di raccogliere le foglie che difficilmente si potrebbero smaltire con la tecnica mulching. Sono particolarmente efficaci nei parchi pubblici dove si trovano spesso cartacce e sporcizia.

frontale-gianni-ferrari

CONTATTACI PER
MAGGIORI INFORMAZIONI

COMPILA IL FORMA QUI A FIANCO,
IL NOSTRO RESPONSABILE TI CONTATTERÀ PRESTO.