Concimi per prato
A che cosa serve il concime per prato ?
Il concime per prato è fondamentale per mantenere il proprio giardino sempre verde e rigoglioso. .
Innanzitutto, il concime per prato serve ad arricchire il terreno di nutrienti fondamentali, come l’azoto, il fosforo e il potassio, le dosi e la composizione variano in base alla stagione.
Durante la primavera e l’autunno, ad esempio, si consiglia di utilizzare un concime con un alto contenuto di azoto, che favorisce lo sviluppo delle foglie verdi. In estate e inverno, invece, si preferisce un concime potassico, che aiuti le radici a resistere alle temperature rigide.
Se ci riferiamo a nuove semine allora meglio optare per concimi fosforici.
Ma il concime per prato non serve solo a fornire nutrienti alle piante: contribuisce anche ad aumentare la densità del tappeto erboso, coprendo eventuali zone vuote o danneggiate.
Che concime si mette nel prato ?
I concimi da mettere nel prato variano soprattutto a seconda della stagione o delle condizioni del prato. Nel catalogo troverai più categorie, che rispecchiano le varie esigenze del prato: estivi, invernali, autunnali, primaverili, antistress(per evitare che il prato vada in sofferenza), azotato, potassico, rinverdente.
Quanto concime si mette nel prato ?
Tendenzialmente possiamo considerare adeguata una quantità di 30 grammi al metro quadro. Ma può servirne anche di più per concimi di scarsa qualità.
Perché scegliere i concimi Tempoverde ?
I concimi Tempoverde sono utilizzati da tutti gli amanti del prato per la cura del tappeto erboso. Il catalogo concimi è in grado di soddisfare le esigenze di professionisti, società di calcio e anche privati. Se hai bisogno di concimi per estate / inverno, fosforici, azotati, sei sulla pagina giusta.
Tempoverde è un’azienda storica nel mondo del tappeto erboso. I suoi prodotti sono preparati sulle richieste dei professionisti e ogni anno il catalogo viene aggiornato anche per rimanere al passo con il clima che ogni anno è diverso. Non tutte le stagioni sono uguali, le temperature possono allungare o accorciare la primavera. I tecnici Tempoverde costruiscono i prodotti anche in base alle varietà di prato seminate, che sono diverse a seconda di temperatura e piovosità.
Clicca il bottone e scopri le categorie